ALPE ADRIA ULTRA 55

 

 

LINK ALLA PAGINA:   Freccia destra nera    ALPE ADRIA ULTRA TRAIL 55     Freccia nera verso sinistra

 

LINK ISCRIZIONE :                     RACE RESULT ISCRIZIONE

 

 

L’Alpe Adria Trail è uno dei sette cammini più belli del mondo, e Alpe Adria Ultra Trail traduce la bellezza di questo cammino in una gara di Ultra Trail.

 

Alpe Adria Ultra Trail 60 km

Una gara che si articola tra le maggiori attrazioni del tarvisiano, come il Monte Lussari ed il suo meraviglioso Santuario ed i Laghi di Fusine, attraversando dei tratti tecnici e del tutto inaspettati.

Un inizio in falsopiano e di salita gentile, specchiandosi sulle acque cristalline dei laghi di fusine, per sciogliere le gambe prima della parte più impegnativa.

La parte più caratteristica della gara consiste nel suo cuore, in un traverso in single track con una vista mozzafiato sulle Alpi Giulie e una salita dalle Cave del Predil

Non sulle vette più alte, ma su quelle con i migliori affacci. Jof Fuart da un lato, Mangart dall’altro. Sotto i piedi i laghi di Fusine… alle spalle il Lussari. Sentieri sperduti, bellissimi e scorrevoli.

 

Alpe Adria Ultra Trail 60 km è una gara pensata per chi sta cercando un tracciato estremante panoramico, con dislivello abbastanza importante ed un terreno che non rappresenta difficoltà tecniche.

 

La gara ideale anche per chi sta cercando l’ultimo “lungo” prima delle gare di settembre.

Il percorso si articola in due sezioni in cui il dislivello si presenta con due salite principali.

La natura mostra le sue infinite gamme di colore dipingendo il bosco e i laghi con sfumature uniche e rendendo ancora più magico questo sito.